Nato a Roma l’8 febbraio 1979, ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Statale “Gaetano De Sanctis” di Roma.
Il 24 ottobre 2005 consegue la laurea presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi in Diritto del mercato e degli strumenti finanziari dal titolo “Trading on-line” (Relatore Prof. A. Masi), trattando e approfondendo con particolare cura le tecniche utilizzate per il perfezionamento dei contratti telematici e il profilo della responsabilità civile in materia di privacy.
Ha vinto il concorso notarile indetto con D. D. 21 aprile 2016 ed è stato nominato Notaio in Osimo (AN) con Decreto del Ministro della Giustizia 29 maggio 2019.
Con D.D. 30 maggio 2023 è stato trasferito alla sede Notarile di Roma, dove esercita la professione dal 22 novembre 2023. Ha fondato insieme al Notaio Antonella Lombardo l’associazione notarile “LI Notai Associati”.
Il Notaio Roberto Imbellone mette a disposizione della clientela le proprie competenze giuridiche acquisite dopo anni di studio e di preparazione presso le più eminenti scuole notarili a livello Nazionale. Proprio per la sua particolare ed attenta conoscenza del diritto civile, commerciale e tributario, offre un’attività di consulenza mirata, fornendo pareri (orali o scritti), anche indipendentemente dalla stipulazione di un atto notarile.
Il Notaio Roberto Imbellone svolge il proprio lavoro con grande passione, dedizione e professionalità, considerandosi prima ancora che un Pubblico Ufficiale un “Artigiano del Diritto” proprio per la cura e attenzione che rivolge alla clientela e per la qualità della prestazione offerta.
Nello svolgimento della propria funzione il Notaio garantisce: